La ZUCCA non è BUONA solo nei TORTELLI: scopri il SEGRETO della bellezza di CENERENTOLA

Oggi parliamo di un alimento che ti aiuterà a combattere l’invecchiamento cutaneo… anche mangiando!

Contrariamente a quanto tu possa pensare, la zucca, dolcissima e gustosa, è un alimento amico delle diete povere di calorie, adatta persino ai diabetici per la scarsità in termini glucidici. Infatti conta solo 18 calorie per 100 grammi, essendo composta per la maggior parte da acqua.

La zucca è piena di caroteni, fibre, vitamina A, B e C, minerali come ferro, magnesio, calcio, zinco, potassio e fosforo: tutti questi componenti sono preziosissimi per la luminosità della pelle del tuo viso.

Oltre che in cucina, viene assai utilizzata anche in ambito cosmetico. La zucca infatti ha proprietà benefiche: rinfrescanti, digestive e diuretiche.

In estetica, della zucca si usa tutto: polpa, semi e l’olio che se ne estrae.

• I semi di zucca contengono sostanze importanti per il tuo organismo (come pectine, minerali, zinco, selenio, rame e manganese)

• L’olio di semi di zucca contiene il 42% di acidi grassi saturi e insaturi, tante vitamine e moltissimi oligoelementi come zinco, selenio e ferro: questo mix lo rende perfetto come trattamento anti-invecchiamento, ma anche se soffri di problematiche della pelle del viso

• L’olio di zucca è utile per la pelle del tuo viso grazie alle sue proprietà emollienti e lenitive

• La polpa della zucca è particolarmente indicata per la tua pelle: grazie agli antiossidanti e al betacarotene, fissa più a lungo la tua abbronzatura e la protegge. Essa è utile per calmare le scottature sulla tua pelle e per la preparazione di maschere idratanti, oltre che per levigare e pulire a fondo la cute del tuo viso.

Se stai cercando un rimedio naturale per combattere la cellulite e la ritenzione idrica di alcune parti del viso, dovresti consumare la zucca almeno 2 o 3 volte alla settimana perché, essendo ricca di acqua e di potassio, la contrasta.

La zucca può anche aiutare in caso di unghie e capelli fragili: il betacarotene stimola la loro crescita rendendoli più forti, soprattutto nel caso di una persona con più di 40 anni come te.

Come abbiamo già anticipato, la zucca è ricca di vitamina C e betacarotene che nel nostro corpo si trasforma in vitamina A contrastando l’azione dei radicali liberi: per questo ha un effetto antiossidante e antinvecchiamento per la pelle del viso.
Il betacarotene, le Vitamine A e C, il magnesio e il ferro sono un cocktail antirughe potente ma soprattutto naturale!

Il sole che hai preso quest’estate ha lasciato dei nuovi solchi sulla tua fronte, attorno al tuo contorno occhi e sulle tue guance… e ora che l’abbronzatura se n’è definitivamente andata, ti vedi ancora più vecchia e ingrigita, non è vero?

Allora è arrivato il momento di fare qualcosa per te stessa e la pelle del tuo viso!
O speri che solo continuando a lamentarti le cose possano cambiare?

Anche se Halloween è appena passato, non vorrai diventare una strega gobba e piena di rughe?!

Hai mai notato che persino Cenerentola aveva la sua zucca? Forse era questo il segreto della sua bellezza… quella della carrozza era solo una scusa!
___________________________________________________________________________

Vuoi anche tu consigli mirati sui principi attivi e sostanze utili per contrastare l’invecchiamento del tuo viso?

Chiamaci al numero 0375-782106 e chiedici una consulenza mirata sul tuo stato di invecchiamento del viso
www.atelierdelviso.it/pelle-perfetta

Da strega a principessa il passo è breve… devi solo trovare il coraggio di farlo!
Perché la vita è più bella con un viso fresco senza rughe!

La tua Consulente di Bellezza,
Melissa

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *