I 15 GESTI quotidiani che ti faranno vedere la PELLE di porcellana, col BINOCOLO!

Tutte noi e tu compresa vogliono apparire bellissime, con trucco impeccabile e pelle da modella sulla rivista di moda…

Ma sei sicura che tutto quello che fai va bene per la tua pelle?

Oggi ho deciso di parlarti di piccoli gesti quotidiani, che senza saperlo peggiorano lo stato della tua pelle e ti fanno sentire lontana anni luce dalla pelle di porcellana che tanto sogni;

Sei davvero pronta a scoprire tutti i segreti?

Ho messo insieme per te 15 delle azioni quotidiane più diffuse, che continuando ad eseguire non ti faranno mai raggiungere la pelle dei tuoi sogni!

1. SCEGLI I PRODOTTI SBAGLIATI
La cosa più importante nella tua beauty routine è la scelta dei prodotti, vanno scelti in base al tuo tipo di pelle e poi in base alla tua età.

Ti sconsiglio di sperimentare e di cambiare troppo spesso prodotti in quanto potresti danneggiare le difese immunitarie della tua pelle,

il consiglio che ti posso dare è affidarti ad un professionista per la scelta del cosmetico che andrai ad applicare a casa perché sceglierne uno sbagliato è quasi peggio di non utilizzarlo!

2. NON USI LA PROTEZIONE SOLARE
Ti consiglio di utilizzare una protezione media (ad es. spf15) anche nei mesi invernali, durante le vacanze ed i mesi estivi, se stai più esposta al sole ti consiglio di utilizzare una protezione mai inferiore a 40spf.

Non farti ingannare dal pensiero ”ah ma io sono già scura di carnagione e non mi brucio”

Scusa ma perché i raggi uv che provocano rughe, invecchiamento precoce e nei casi più gravi melanomi, te li stai dimenticando? Hai scordato i tremendi effetti sulla tua pelle?

3. SGRASSI TROPPO LA TUA PELLE
Utilizzare cosmetici con alte concentrazioni di prodotti sgrassanti e che provocano secchezza quali solfati e alcool, è l’errore più comune di chi ha la pelle grassa con tendenza a lucidarsi in superficie.

Essa infatti, si sente aggredita e priva della sua naturale protezione produce ancora di più sebo.

La soluzione migliore per questo tipo di problematica è utilizzare prodotti né troppo grassi né troppo opacizzanti per riequilibrarla.

4. APPLICHI LA CREMA SU PELLE BAGNATA
Alcuni miti narrano che se applichi la crema immediatamente dopo aver lavato il tuo viso, quando è ancora bagnato, la pelle resterà idratata a lungo. Falsissimo!

La strategia migliore è lavarti il viso con detergente apposito, tamponare con asciugamano e picchiettare con soluzione tonica prima di procedere al massaggio con crema specifica.

5. USI PRODOTTI TROPPO SCHIUMOSI
Non è per niente salutare utilizzare prodotti troppo schiumosi per la pelle, questo significa che contengono prodotti aggressivi e troppo sgrassanti per la pelle.

Ti consiglio di utilizzare prodotti più delicati e con poca o niente schiuma come latte detergente o crema detergente per effettuare un lavaggio del viso affine alla composizione della pelle.

6. LAVI IL VISO CON ACQUA TROPPO CALDA O TROPPO FREDDA
Non è per niente buono che tu utilizzi acqua bollente o ghiacciata per sciacquarti il viso.
Se devo dirti una soluzione meno peggio ti consiglio acqua fredda che tonifica leggermente e ti ”risveglia”’.

L’ideale è utilizzare acqua a temperatura ambiente per evitare di creare vasodilatazioni eccessive con conseguente aumento dei capillari e arrossamento visibili sul tuo viso, soprattutto se hai la pelle sensibile.

7. APPLICHI TROPPA CIPRIA
Molte ragazze utilizzano strati e strati di cipria soprattutto nella stagione calda quando la sudorazione del viso è eccessiva, alt non farlo!

Certo, la cipria assorbe sudore ed eccessiva oleosità superficiale ma è altrettanto vero che occlude i pori lasciando in apnea la tua pelle per varie ore.

Se hai questa problematica posso darti un paio di consigli: utilizza sempre una crema colorata o fondotinta sotto la cipria e

durante il giorno anziché tamponare ulteriori strati di cipria utilizza le salviettine assorbi-sebo che vanno a rimuoverti l’eccesso di sebo sul viso senza applicare ulteriore prodotto.

8. IGNORI LA ZONA CONTORNO-OCCHI
La zona contorno-occhi è veramente sottile e delicata quindi richiede una cura particolare.

E’ necessario e fondamentale acquistare una crema specifica contenente attivi micronizzati per favorire la penetrazione in questa sottile zona, inutile sarebbe una crema classica da viso.

Applica il prodotto massaggiando ed effettuando dei cerchi attorno al contorno dell’occhio, dall’interno verso l’esterno favorendo il drenaggio dei liquidi sotto gli occhi.

9. TI DIMENTICHI DI TRATTARE LE LABBRA
Labbra secche e screpolate non sono affatto un bel vedere anzi.. non dimenticarti mai di acquistare un balsamo labbra nutriente da inserire nella tua routine di bellezza!

10. DORMI CON LA FACCIA SCHIACCIATA SUL CUSCINO
Molte persone preferiscono dormire a pancia in giù, così il loro viso risulta schiacciato sul cuscino, sei fra questi?

Questa è una cattiva abitudine nemica della tua giovinezza perché questo vizietto causa le rughe, ebbene si!
La posizione ideale è di schiena a pancia in su, ma anche su un fianco con alcune accortezze non è male.

11. APPLICHI LA CREMA NEL MODO SBAGLIATO
E’ molto molto importante applicare e massaggiare nel modo giusto la crema.
Si stende la crema e si applica sempre verso l’alto contrastando la forza di gravità e dall’interno verso l’esterno.

Un massaggio fatto bene ti porterà via 4 minuti al massimo, mai di più!

12. NON CAMBI ABBASTANZA FREQUENTEMENTE LE LENZUOLA
E’ raccomandato di cambiare le tue lenzuola ma soprattutto il tuo cuscino ogni 2-3 giorni al massimo.

Utilizzare le stesse per più tempo potrebbe causare imperfezioni sulla tua pelle in quanto durante il sonno viene rilasciato sebo dal viso, residui di crema, batteri tutto che si accumula sul tuo cuscino!

13. NON USI IL TONICO
Questo passaggio non devi trascurarlo assolutamente perché dopo il risciacquo al viso ti permette immediatamente di ripristinare il ph del tuo viso.

Inoltre conclude la detersione, rimuove eccesso di sebo dal tuo viso, restringe i pori e aiuta la crema applicata successivamente a penetrare in profondità e mantenere la giusta idratazione durante il giorno.

14. TOCCHI IL TUO VISO TROPPO SPESSO
Le tue mani toccano maniglie di porte pubbliche, altre mani durante un saluto o sugli autobus, prova a non toccare il tuo viso spesso in quanto rischi di trasferire batteri dalle tue dita al tuo viso.

15. MANGI CIBO SPAZZATURA E NON BEVI
Fritti, dolciumi, cibi da fast-food e salse e sughetti precotti congelati non fanno affatto bene al tuo viso, ma neanche al tuo corpo se devo dirtela tutta!

Se davvero puoi avere una bella pelle, pulita e luminosa allora prediligi le verdure di stagione, frutta e acqua a volontà durante la giornata, le vitamine e antiossidanti contenuti nella frutta e verdura colorata sono fondamentali per mantenere giovane e bella la tua pelle.

Cosa ne pensi?

Avere una pelle bella senza ricorrere al chirurgo è possibile: basta affidarsi a chi ti da consigli mirati e su misura per te.

VUOI AFFIDARMI LE TUE RUGHE DA ELIMINARE DEFINITIVAMENTE?

Siamo ora in via Vitellio 37 a Viadana (MN) nel primo istituto specializzato in ringiovanimento non invasivo!
Contattaci: 0375 782106 o info@atelierdelviso.it per prendere il tuo appuntamento!

Perché nel frattempo non dai un’occhiata qui? www.atelierdelviso.it/pelle-perfetta

A presto,
Melissa
La tua consulente di Bellezza

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *