Prevenire è meglio che curare… e le donne orientali lo sanno bene!
Oggi vogliamo rivelarti tutti i loro segreti.
Hai mai pensato anche tu che le donne di origine asiatica sembrassero delle ragazzine, anche a 40 anni o più?
Nonostante lo smog nelle loro grandi città, le loro corrette abitudini costanti permettono di avere un viso che ti esclamare “WOW!” tutte le volte che le vedi.
Anche noi in Atelier, per quanto riguarda la nostra linea cosmetica, sposiamo la filosofia della “Beauty Routine Orientale”.
Ma cos’è?
È un insieme di azioni compiute quotidianamente dalle donne di origine asiatica per preservare e valorizzare la propria pelle.
Mentre nel mondo occidentale consideriamo la cura della pelle come una sorta di lotta feroce contro le impurità e gli inestetismi, la cultura orientale, in particolare quella coreana, è guidata da una filosofia piuttosto differente:
la pelle è considerata a tutti gli effetti un organo e l’attenzione ad essa deve essere quotidiana, con un atteggiamento non tanto battagliero, quanto preventivo.
Le donne europee in generale, invece, tendono a nascondere, a puntare soprattutto sul make up non considerando che un trucco perfetto è il risultato non solo di buoni prodotti utilizzati ma soprattutto di un’ottima base: se la pelle del viso “fa acqua da tutte le parti” (e non lo dico a caso perché l’idratazione è fondamentale!), il trucco non potrà valorizzare più di tanto.
Sapevi che una donna orientale in media utilizza al giorno fino a 20 prodotti per la cura della pelle del viso? La sua beauty routine parte dalla detersione fino ad arrivare all’esfoliazione e all’idratazione. Questo in media ogni giorno.
E non è un male perché l’inquinamento, il sebo e altre particelle sono in parte le cause delle nostre imperfezioni.
La loro parola d’ordine è PREVENZIONE: non fanno come noi occidentali che aspettiamo di avere un problema per tentare di risolverlo.
Ecco quindi tutte le 9 fasi della routine necessarie al mantenimento di una pelle liscia e lucente.
1. Pulisci e strucca il volto con un detergente a base oleosa, funzionale alla profonda pulizia della pelle
2. Detergi il viso con un prodotto a base schiumosa, utile a risciacquare la patina residua del detergente oleoso e a pulire ancora più a fondo la pelle
3. Per una pulizia completa, puoi procedere all’esfoliazione utilizzando prodotti scrub per rimuovere qualsiasi altra impurità
4. Con la quarta fase inizia il trattamento vero e proprio: utilizza il prodotto tonico per permettere il rilascio sulla pelle di una serie di principi attivi funzionali ai passaggi seguenti
5. Applica il siero con principi attivi adeguati alla tipologia di inestetismo (macchie, pelle grassa, scarsa tonicità, rughe ecc) per nutrire la tua pelle, grazie alle proprietà naturali del prodotto e alla sua consistenza piuttosto fluida
6. Applica una maschera in tessuto appoggiandola sul viso per circa venti minuti, tempo necessario per consentire il rilascio dei principi attivi (se possibile due volte a settimana)
7. Applica il prodotto specifico per il contorno occhi picchiettando delicatamente e senza spalmare con forza
8. Idrata la pelle con la crema specifica più adatta per il tuo tipo di pelle, dopo aver eseguito un’attenta analisi e aver ricevuto il consiglio dell’esperta
9. Proteggiti dai raggi UV: una volta effettuati tutti i passaggi di pulizia e di idratazione, non dimenticare di proteggerti dai raggi solari (anche nelle stagioni più fredde) con gli appositi prodotti!
Vedrai che con un po’ di pazienza, dedizione e delicatezza, e trattando la tua pelle con il massimo rispetto, otterrai ottimi risultati visibili sul tuo viso:
sconfiggi la pigrizia e ad inizia la tua personale rivoluzione estetica!
——————————————————————-
Sappiamo che i cambiamenti non sono facili, ma seguendo i nostri consigli il percorso sarà più veloce e indolore.
Quindi se anche tu pensi, come noi, che non bisogna aspettare di avere una pelle spenta, opaca, cadente, grinzosa per agire,
allora hai trovato il posto giusto:
clicca qui www.atelierdelviso.it/pelle-perfetta per dare una svolta alle tue cattive abitudini per sempre!
Ti aspettiamo in via Vitellio 37 a Viadana (MN) per farti provare il nostro Trattamento di Benvenuto PELLE PERFETTA e farti esclamare “WOW” mentre ti guardi allo specchio.
Non puoi passare? Chiamaci al numero 0375 782106 e ti daremo tutte le informazione necessarie per organizzare il tuo appuntamento…
Non aspettare ancora, o le tue rughe avranno la meglio!
La tua Consulente di Bellezza,
Melissa