Hai sempre desiderato sapere come curare le tue sopracciglia?
Allora questo articolo che ho scritto è fatto apposta per te.
L’intensità del tuo sguardo dipende anche dalle sopracciglia. In fondo, sono loro che lo incorniciano e, come tali, devono essere curate, avere la forma giusta, lo spessore adeguato e il colore corretto.
Sono sicura che anche tu almeno una volta nella vita hai pensato di epilare la tua arcata sopraccigliare in base alle mode del momento (ma spero tu non lo abbia fatto perché le sopracciglia molte volte NON riescono più!).
Negli anni passati infatti andava di moda depilarsi completamente la zona per poi ridisegnare le sopracciglia con la matita.
Purtroppo però devo dirti che il tuo sguardo invecchierà a vista d’occhio se tu continuerai a trattare male le tue sopracciglia.
Quindi ho deciso di metterti a disposizione e svelarti i 10 errori che devi smettere assolutamente di fare se vuoi un viso giovane con lo sguardo sollevato.
1. FARTI FARE LA CERETTA SULLE SOPRACCIGLIA
Metodo molto utilizzato nella maggior parte dei centri perché considerato più veloce, ma purtroppo nessuno ti dice che continuando a traumatizzare la sottile pelle in questa zona, presto avrai la palpebra cadente perché il piccolo muscolo al di sotto inizierà a cedere alla forza di gravità ed ai traumi.
2. UTILIZZARE LA MATITA NERA SULLE SOPRACCIGLIA
Se credi di dover scurire con un tratto netto le tue sopracciglia ti sbagli di grosso, è molto importante scegliere invece una matita a punta dura del colore dei tuoi capelli o al massimo di un tono più scuro.
Non devi tracciare una linea netta ma tracciare dei piccoli puntini come fossero peletti, per dare l’idea di profondità e non sopracciglia piatte.
3. RENDERE LE SOPRACCIGLIA INNATURALI
Sono sicura che anche a te è capitato di volere sopracciglia alla moda: adesso ti spiego dov’è il problema! Vedi, le mode passano e tu non puoi permetterti di rovinare il tuo arco per seguire le tendenze del momento.
Ogni viso ha una forma ideale per essere in armonia con le proporzioni.
4. NON UTILIZZARE UN CONTORNO OCCHI
Ogni zona del viso ha delle particolarità ed esigenze ben specifiche, è molto importante quindi trattare anche il contorno occhi inferiore e superiore con sieri e creme specifiche per idratare e illuminare la delicata zona.
5. UTILIZZARE RASOI PER ACCORCIARE IL PELO
Aiuto! Non ci posso credere, ad oggi vedo ancora persone che utilizzano quegli odiosi rasoi in miniatura per accorciare la peluria delle sopracciglia …. purtroppo però non tutti sanno che cosi facendo rischi di far diventare il pelo molto più spesso e robusto anche nelle zone dove deve essere solo peluria sottile.
6. RITOCCARLE OGNI 5 GIORNI
Vedo sempre donne che ogni 2 3 giorni si sognano di iniziare a ”spinzettare” le sopracciglia per togliere quei peletti che sono già cresciuti… NOOOO!!
Cosi facendo non sarà mai finita, sarà un ciclo infinito perché non sarai mai in ordine.
Devi attendere sempre almeno 2 settimane fra un ritocco e l’altro per permettere al pelo di compiere il corretto ciclo.
7. RISCHIARE DI PRENDERE L’EPATITE
Fare le sopracciglia può sembrare la cosa più innocua e semplice ma in realtà estirpando peli ci può essere il rischio di contaminazione con gocce di sangue, ecco perché le pinzette non devono MAI essere utilizzate su più persone sempre se non le hai già sterilizzate (cosa che purtroppo non succede nel 90%
dei casi).
8. PENSARE CHE CHIUNQUE PUO’ ”FARE LE SOPRACCIGLIA”
Purtroppo le sopracciglia non sono materia di chiunque, vedo quotidianamente persone incompetenti che fanno tutt’altro di mestiere, mettersi poi a definire le sopracciglia nei modi più improbabili perché realmente non sanno che forma dargli.
Cosi ti rovinano per sempre la tua forma naturale.
9. NON FISSARLE CON PRODOTTI APPOSITI
I peletti delle sopracciglia molte volte hanno direzioni irregolari e sono un po’ ribelli.
Quello che ti consiglio di fare è acquistare uno specifico gel per metterle in piega e lucidarle.
10. PENSARE CHE NON SERVONO
Sai che ci sono tantissime persone che pensano ancora che le sopracciglia siano inutili?
Le sopracciglia sono la cornice del tuo sguardo, prova solo a pensarti senza e vedi che effetto ti fa.
Infatti se le hai rade o poche, il mio consiglio è di imparare a disegnarle.
11. UTILIZZARE PINZETTE TAGLIENTI
Le pinzette non sono tutte uguali, ci sono tipi di pinzette taglienti che rischiano di danneggiare, arrossare e graffiare la sottile zona contorno occhi.
Intanto se devo dirtela tutta ti consiglio di non fartele da sola, ma affidarti ad una professionista che studia insieme a te l’armonia migliore del tuo volto.
Questi sono piccolissimi consigli che puoi mettere in pratica nel quotidiano per non sembrare più stanca e sciupata….si perché le tue sopracciglia sono l’unico punto modificabile del tuo volto!
———————————————————————————————–
VUOI CONSIGLI MIRATI SU COME DIMOSTRARE MENO ANNI PARTENDO DALLO STUDIO DEL VOLTO IN MANIERA PERSONALIZZATA?
Atelier del Viso, il primo e unico istituto di Ringiovanimento si trova a Viadana con un metodo di lavoro esclusivo che non ti renderà mai più schiava del bisturi.
Contattaci: 0375 782106 o info@atelierdelviso.it per prenotare il tuo appuntamento!
Perché nel frattempo non dai un’occhiata qui? www.atelierdelviso.it/pelle-perfetta
La tua consulente di Bellezza
Melissa